Con il termine posizionamento s'intende:

l'acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Più specificamente, è l'operazione attraverso la quale il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.

Le pagine di risposta di una ricerca online ospitano sia risultati veri e propri sia inserzioni a pagamento. Quindi il posizionamento può essere di due tipi:

Posizionamento naturale (dall'inglese organic placement), che si ottiene mediante azioni di ottimizzazione del sito e, se ben fatto, offre un ottimo ritorno sull'investimento. L'ottimizzazione viene eseguita considerando l'alberatura del sito, la pulizia del codice, i testi, i meta tag, i link e altre indicazioni che il codice sorgente della pagina fornisce ai motori di ricerca.
Link sponsorizzati (noti anche col termine "pay per click" o "sponsored links"), inserzioni a pagamento per le quali l'inserzionista acquista le parole per le quali vuole comparire, crea il messaggio da abbinare (il cosiddetto "testo del link") e seleziona una pagina di destinazione (landing page). L'ordine degli inserzionisti nella pagina di risultati è determinato da una serie di criteri definiti dal network pubblicitario; il più rilevante di questi criteri è il "costo per click", quanto cioè l'inserzionista è disposto a spendere per ogni visita che riceve dall'inserzione abbinata a una certa parola chiave.

La Computers Assistant dispone di tecnici esperti AdWords di Google :

Perché affidarsi ad un esperto AdWords?
Oggi come oggi la presenza online è diventato un requisito fondamentale per qualsiasi tipo di azienda, sia per una multinazionale con un brand affermato sia per una piccola impresa locale. Non essere visibili online significa non raggiungere potenziali clienti e questo non vale solo per chi offre prodotti o servizi online, ma anche per chi ha una piccola attività con vendita instore. Non comparire sui motori di ricerca significa che se un utente sta cercando un servizio che voi offrite nella zona in cui vi trovate e voi non ci siete è altamente probabile che scelga un vostro competitor e che non venga mai a conoscenza della vostra attività.

Aumentare la propria visibilità online attraverso la pubblicità sui motori di ricerca è un’attività che molti ritengono semplice e gestibile tramite il classico fai-da-te, con la convinzione che non pagando un professionista si risparmiano un sacco di soldi.

Eppure non è mai così, in quanto in un circuito pubblicitario complesso com’è quello di Google AdWors è semplice investire dei soldi e non ottenere in cambio nessun vantaggio.

Affidarsi ad un esperto AdWords per le proprie campagne di promozione online significa investire in modo consapevole ed efficace il budget di cui si dispone e ottenere il massimo Ritorno sull’Investimento.

Grazie alle proprie competenze e all’esperienza maturata un esperto AdWords è in grado di:
 

  • offrire una consulenza a 360° su progetti di promozione online;

  • analizzare gli scenari ed i mercati in cui operano le varie attività per impostare in maniera efficace una campagna di promozione;

  • creare e gestire campagne AdWords sulla base di obiettivi pubblicitari e di marketing prefissati;

  • ottimizzare campagne AdWords già avviate con lo scopo di migliorarne le performance;

  • seguire costantemente l’andamento delle campagne e gli scenari di mercato e massimizzare il ROI dell’azienda.

via Cristoforo Colombo 70 - 62012 Civitanova Marche (MC)

Tel. 0733.814947 Mobile 340.3805724 

© 2025 Computers-assistant.com P.iva 01279980435 REA 140003

  • Amazon Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Apple Music Icon sociale
  • Google Play Icona sociale
  • Twitter Icon sociale