Creazione di Pagine Social e Pubblicità

SERVIZIO DI AUMENTO FOLLOWERS SU PAGINE SOCIAL 

Quasi tutti noi usiamo Facebook: condividiamo, manteniamo e allacciamo contatti, ci teniamo aggiornati sulle vite degli altri.

Facebook è un vero e proprio amplificatore che diffonde messaggi, stati d'animo, interessi e attività, un megafono che anche il nostro business può prendere in mano e utilizzare in modo profittevole e lungimirante. Una sorta di novello passaparola marketing virtuale.


Fare marketing con Facebook rappresenta una nuova e grande opportunità per le aziende per generare redditività, con i suoi oltre 2 milioni di utenti in continua crescita.
La componente principale per garantire successo a un'attività di business su Facebook è, semplicemente e ovviamente, il cliente e la sua opinione su di noi. 
Un cliente soddisfatto rappresenta la migliore pubblicità e una generazione "a catena" di feedback positivi, questione di passaparola.

Questo meccanismo sociale regola la costruzione della reputazione aziendale online, generata in buona parte, condivisione dopo condivisione, dai commenti e dalle opinioni che gli utenti si scambiano sui social network.

Insomma: devi acquistare qualcosa o semplicemente trovare un'informazione? Chi meglio della tua più o meno folta lista di contatti, ti può consigliare? Perché, si sa, la vox populi è sempre percepita come più affidabile di quella ufficiale delle aziende...
I mercati sono conversazioni. Se qualche anno fa "bastava" avere il sito aziendale per "sentire di star facendo business online", ora un'azienda deve riappropriarsi di 3 cose:

1. capacità di ascolto

2. spontaneità

3. grande capacità diplomatica

Il fine principale delle persone che navigano i social è trovare e coltivare relazioni.

All'interno di tali relazioni può esserci anche la tua azienda, che deve muoversi con elevata intelligenza: la gente non è stupida, e poco tollera messaggi pubblicitari nascosti sotto uno pseudo-linguaggio social.

E quindi, che fare?

Innanzitutto, tenere a mente questo: la gente è su Facebook sì per coltivare relazioni, ma prima ancora per "perdere tempo". Si va su Facebook per essere intrattenuti, per ridere, per piangere, per emozionarsi o rimanerci di stucco. A tutte le età.
Che significa "perdere tempo"?

Perdere tempo è un'affermazione forte, volutamente provocatoria. Ma serve per arrivare a dire che se vuoi essere un'azienda che abbia successo su Facebook, devi rispettare le regole del gioco. Come? Pubblicando contenuti che possano riscontrare l'interesse del popolo di FB, e gestendo le conversazioni in modo del tutto umano e personale.

Fare pubblicità nuda e cruda o post "tecnici" dei tuoi prodotti, non farà altro che allontanare le persone, che se sono su Facebook vogliono "divertirsi" o emozionarsi, in modo spontaneo.

Quando il marketing su Facebook non funziona?

Oltre al concetto appena espresso di non riempire la tua bacheca (e di conseguenza quelle dei tuoi fan) con spot pubblicitari, fare business con Facebook non significa dare vita alle cosiddette conversazioni "a senso unico".

Pubblicare sulla propria pagina aziendale post che non incentivano lo scambio, e che soprattutto non hanno contenuti che incuriosiscano e spingano con naturalezza al "mi piace", significa impiegare tempo ed energie in una comunicazione totalmente inutile.

Spesso abbiamo una visione deformata della nostra azienda e delle terminologie che utilizziamo quotidianamente, e abbiamo l'idea che le possiamo utilizzare tranquillamente per rivolgerci agli altri.

Ma nessun (o quasi) utente è un esperto del nostro settore, e ancora meno è interessato a divenirlo: se si interessa alla nostra azienda nel contesto di Facebook, probabilmente sarà solo per il tipo di comunicazione che stiamo utilizzando.

Una buona comunicazione social è una comunicazione fatta di contest, iniziative, appuntamenti, argomenti aggreganti e unici.

Lo scopo è creare relazioni, e Facebook si è decisamente candidato come primo punto di riferimento online per le relazioni di utenti provenienti da tutte le parti del mondo.
Come deve operare un'azienda su Facebook?

Non esistono strategie universali o regole d'oro per fare business con Facebook. In base al tipo di azienda, di obiettivi, di concorrenti e di settore, variano gli approcci.

È necessario capire chi sono i clienti, e quali aspettative e bisogni dimostrano nei nostri confronti, analizzando anche le strategie della concorrenza al fine di comprendere come si stanno promuovendo su Facebook.

Un aspetto particolarmente importante da tenere presente è quello relativo alla reputazione del tuo settore o nello specifico della tua azienda, valutando se e come se ne parla online, chi ne parla e perché.

Ricordiamoci che ciò che trasforma gli utenti in fan e poi in clienti, non è solo la qualità dei nostri prodotti, la loro unicità o convenienza. Ma la Fiducia che siamo in grado di comunicare attraverso una intelligente presenza che fa della spontaneità e della reale intenzione di relazionarsi la sua linea guida.


CONTATTACI AL PIU' PRESTO PER REALIZZARE LA TUA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU FACEBOOK !!

Contattaci 

via Cristoforo Colombo 70 - 62012 Civitanova Marche (MC)

Tel. 0733.814947 Mobile 340.3805724 

© 2025 Computers-assistant.com P.iva 01279980435 REA 140003

  • Amazon Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Apple Music Icon sociale
  • Google Play Icona sociale
  • Twitter Icon sociale